Comieco

%A

13 ottobre 2017 - Convegno Miac 2017: "La qualità della carta da riciclare per la competitività della filiera cartaria nell'Europa dell'economia circolare"

Programma

Lo sviluppo dell'economia circolare mette la qualità della materia prima seconda tra le priorità in quanto indubbio fattore di competitività della filiera del riciclo.
Il comparto industriale italiano del riciclo della carta sta adottando delle procedure operative per garantire gli standard qualitativi della carta, in sintonia con le linee guida della Confederazione europea dell'industria cartaria.

Comieco promuove il miglioramento della qualità della raccolta differenziata e investe nella diffusione di strumenti innovativi per il controllo della materia prima seconda.

Questi i temi oggetto di approfondimento e discussione con i protagonisti italiani ed europei della filiera.

The quality of paper for recycling for the competitiveness of the paper chain in Europe's circular economy
The quality of secondary material is a priority in the development of the circular economy, as it is a undoubtedly a competitive factor in the recycling industry.
The Italian industry of recycling paper, in line with the guidelines of the European Confederation of the Paper Industry (CEPI), is adopting operational procedures to ensure quality paper standards.

Comieco promotes the improvement of the recycling quality and invests in the spread of innovative equipments for controlling the second-row material.

These are the main themes that will be treated during the meeting with Italian and European protagonists of the chain.

Informazioni

Data:

venerdì, 13 ottobre 2017

Sede:

MiacSala Convegni di MIACMIAC 2016 (presso Lucca Fiere) – Via della Chiesa XXXII, 237 , Lucca (LU) Mappa

Orari

Dalle 10.00 alle 12.30

Numero partecipanti

Max 200 partecipanti

Riferimento

Comunicazione
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits