Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Comieco a Bookcity con "Storie di Carta"

Data inizio: 16/11/2017

Data fine: 19/11/2017

Luogo: Milano

Torna Bookcity Milano: la manifestazione dedicata al libro che si propone di promuove la lettura e la scrittura in ogni loro forma.

Una serie di eventi che si terranno dal 16 al 19 novembre: incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, seminari dislocati in diversi spazi della città. La manifestazione è centrata sull’analisi e la sperimentazione delle nuove pratiche di lettura come evento sia individuale sia collettivo e coinvolge l’intera filiera del libro a ogni livello, a partire dall’editoria sino a giungere alle scuole.

Anche Comieco partecipa alla manifestazione del capoluogo lombardo e lo fa presentando ‘Storie di carta’ , il libro che raccoglie storie e ricordi che legano gli italiani ad un pezzo di carta e non solo.

Un’antologia di brevi racconti di autori non professionisti, curata da Andrea Kerbaker, che ha come filo conduttore un pezzo di carta, un materiale semplice da sempre compagno di tutti i giorni e di tutti gli italiani, capace di trasformarsi in oggetto unico e prezioso, perché custode di emozioni e momenti che hanno segnato la vita di tutti.

Suddivise in capitoli sulla base del materiale di carta protagonista del ricordo (lettere, biglietti, documenti e imballaggi), sono oltre 130 le storie che animano il nuovo libro, tratte direttamente dalla vita comune degli italiani e accompagnate da illustrazioni suggestive e dal carattere vintage.

L’appuntamento è per venerdì 17 novembre alle ore 18.30 C/o Kasa dei Libri, Largo Aldo de Benedetti, 4 con lo scrittore Andrea Kerbaker e il Presidente di Comieco Piero Attoma.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits