Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Cava de' Tirreni - “Carta con Carta”

Data inizio: 15/03/2018

Data fine: 15/05/2018

Luogo: Cava de' Tirreni

Al via il 13 marzo prossimo il primo step della Campagna “Carta con carta”, realizzata da Metellia Servizi per il Comune di Cava de’Tirreni, sotto l’egida del Comieco.

Obiettivi dell’iniziativa, che ha come target le scuole primarie e medie inferiori del territorio comunale, sono quelli di valorizzare l’impegno e la sensibilità degli studenti verso la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali cellulosici, nonché di aumentare le quantità e migliorare la qualità della carta e del cartone conferiti nell’ambito del servizio pubblico.
Momento centrale del primo step della Campagna saranno le “Cartoniadi del Comune di Cava de’ Tirreni”, una gara di raccolta di carta e cartone tra tutte le strutture scolastiche coinvolte, che terrà, dal 15 marzo al 15 maggio 2018, secondo un apposito regolamento e attraverso la fornitura alle scuole di contenitori salvacarta forniti da Comieco. Alla scuola che avrà raccolto più carta/cartone in kg in rapporto al numero di alunni coinvolti andrà in premio un tablet.
Nell’ottica di sensibilizzare gli studenti, per ogni scuola aderente è in programma, nei giorni 13 e 14 marzo, un incontro con il professor Giovanni De Feo, che con il suo metodo Greenopoli, aiuta i bambini ad approcciarsi alla sostenibilità, all’ambiente, alla differenziazione dei rifiuti.

La Campagna si inserisce nel “Mese del riciclo di carta e cartone” come dimostrato dallo speciale “contrassegno” realizzato da Comieco e presente su tutto il materiale di comunicazione.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits