Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

#NonCifermaNessuno a Reggio Calabria

Data inizio: 05/04/2017

Data fine: 05/04/2017

Luogo: Università degli Studi Mediterranea - Reggio Calabria

#NonCifermaNessuno si terrà il 5 aprile alle ore 11.00 presso l'Università degli Studi Mediterranea - Aula Magna di Architettura - Salita Melissari.

Un paese che non investe nei giovani è un paese senza futuro, perché sono le nuove generazioni con le loro scelte, i loro comportamenti e le loro conoscenze a poter intervenire concretamente sul mondo che verrà.
Comieco è partner di #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale, giunto alla terza edizione, ideato da Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia, che è partito il 1marzo dall’università Bicocca di Milano per poi toccare le principali università italiane. Obiettivo del tour è spingere i giovani a credere nelle proprie forze e trasformare gli insuccessi in opportunità di miglioramento e crescita.

#NonCiFermaNessuno significa credere nelle proprie possibilità, andare oltre le difficoltà e superare gli ostacoli. Un messaggio chiaro che Comieco vuole rivolgere ai ragazzi che attraverso le loro scelte e azioni possono davvero essere motore di cambiamenti virtuosi. Il rispetto per l’ambiente, il senso civico, la consapevolezza dell’importanza dell’impegno del singolo per il bene della collettività riconducono tutti ad un cambio culturale e di stile di vita che solo credendoci, e perseverando nel tempo, è possibile.

Ma quanto i ragazzi italiani sanno della raccolta differenziata e dei suoi benefici? Comieco vuole metterli alla prova con la nuova iniziativa #LESOTUTTE. Fino al 12 maggio 2017 i ragazzi avranno la possibilità di partecipare al contest interagendo con un post, una foto o un video che mostri quanto sanno delle regole e dei vantaggi del ciclo del riciclo di carta e cartone. Ai 10 post migliori che avranno raggiunto il maggior numero di interazioni, Comieco regalerà altrettanti buoni acquisto Feltrinelli del valore di € 40,00. Un’ottima occasione per incoraggiare la diffusione di buone pratiche legate al rispetto dell’ambiente e della raccolta differenziata come strumento per evitare lo spreco di risorse preziose.

Prossime tappe:
  • 10 aprile: Napoli - Aula e orario  in via di definizione  presso l'Università Federico II - Sede di Monte Sant’Angelo
  • 4 maggio: Pescara- alle ore 11:00 presso l'Università degli Studi G.D’Annunzio - Aula Caffè - Via Pindaro
  • 5 maggio: Roma - Aula ed orario in via di definizione presso l'Università La Sapienza



© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits