Comieco

%A

Quarta edizione di Circonomìa: il festival dell’economia circolare e delle energie dei territori

Data inizio: 25/05/2019

Data fine: 05/06/2019

Luogo: Alba, Bra, Pollenzo, Novello, Cuneo e Torino.

La quarta edizione di Circonomìa si terrà dal 25 maggio al 5 giugno e si dividerà tra le Langhe (Alba, Bra, Pollenzo, Novello), Cuneo e Torino.

CIRCONOMÌA è un Festival diffuso e policentrico, come diffusa e policentrica è l’economia circolare. E ha l’ambizione di collegare strettamente la riflessione sull’economia circolare alla dimensione dello sviluppo locale: per questo si svolge in Piemonte, dove sono nate e hanno avuto successo significative esperienze di economia circolare, dalla chimica verde al modello agroalimentare a “chilometro zero”, e dove si manifesta da anni e con forza crescente una preziosa vocazione di molti territori a coniugare sostenibilità ambientale e dinamismo socio-economico.

CIRCONOMÌA vuole rivolgersi a un pubblico largo e non solo di “addetti ai lavori”, per “mettere in mostra” le idee, le discussioni, le economie, le buone pratiche imprenditoriali e amministrative, i cambiamenti sociali e culturali che hanno in comune l’attenzione al paradigma ecologico, al tema del rapporto tra l’agire umano e la salute degli ecosistemi, e che già stanno trasformando i modi di produrre e di competere nell’economia e gli stili di vita nella società.

Comieco parteciperà all'incontro di formazione per i giornalisti “L’economia circolare come nuovo paradigma del produrre e del consumare” giovedì 30 maggio alle ore 15 all'incontro ad Alba, Ceretto Vini.



Tutti gli eventi di Circonomia sono gratuiti; programma dettagliato e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.circonomia.it.
Per ulteriori informazioni scrivere a ufficiostampa@cooperica.it.
Geo mappa
Visualizza la mappa
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits