Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Cartoniadi: Comieco lancia alla Calabria la sfida di raccolta differenziata di carta e cartone

Dall’1 al 31 dicembre 2017 gli abitanti di 6 comuni calabresi sono chiamati a raccogliere più e meglio la carta e il cartone; in palio un premio di 30.000 euro.

Si accendono i riflettori sulle Cartoniadi, la sfida che Comieco lancia agli abitanti di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria e Vibo Valentia, nell’ambito dell’Accordo di programma sottoscritto a marzo con Regione Calabria.

Per un mese intero i comuni si daranno battaglia in un campionato di raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino per salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi il premio offerto da Comieco - pari a 30.000 euro -  che dovrà essere investito in opere, servizi e iniziative di interesse per il territorio.

Nel periodo compreso tra l’1 e il 31 dicembre i cittadini dei Comuni coinvolti saranno chiamati a raccogliere più e meglio la carta e il cartone. Vincerà il comune che, nel mese di gara, farà registrare il maggior incremento nella raccolta pro-capite rispetto al punto di partenza individuato nel periodo maggio-settembre 2017.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits