Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Creazione di una Biblioteca dedicata al mare nel Territorio Versiliese

L'Associazione "Amici del Museo della Marineria" ha come missione di dare un nuovo impulso alle attività ed alle iniziative del Museo al fine di promuovere la sua presenza nella città, nelle scuole e nel territorio versiliese, di cui rappresenta un significativo simbolo e una tangibile testimonianza della storia e dei personaggi che hanno onorato la loro vita sul mare.

Sulla scia e nel solco di questi obiettivi, viene redatto ogni anno un programma di appuntamenti, a cui invitare tutta la cittadinanza e tutti coloro che amano il mare, in un ambiente unico e affascinante messo a disposizione per accogliere manifestazioni ed eventi di vita e di storia  cittadina e non solo.

Saranno inseriti nel corso dell'anno 6 mostre di pittura e fotografia ed eventi spot destinati alle scuole all'interno del Museo. Inoltre, verrà creata la Biblioteca del Mare, biblioteca partecipativa in quanto la cittadinanza sarò chiamata a donare libri attinenti al mare. Con la presenza della biblioteca ci sarà una presenza continua anche di giovani durante la settimana rendendolo un vero luogo di aggregazione culturale.

Comieco è tra i partner di questa bella iniziativa
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits