Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

9a edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Si terrà dal 18 al 26 novembre 2017 la nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che avrà quale tema specifico annuale: “Diamo una seconda vita agli oggetti”. Lo annuncia il Comitato promotore nazionale della SERR, composto da CNI Unesco, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente e AICA, con E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città in qualità di partner tecnici.

Ci si potrà iscrivere alla SERR 2017 da fino al 4 novembre, collegandosi al sito www.ewwr.eu e registrando la propria azione. Per maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione verrà anche attivata una pagina dedicata sul sito www.envi.info.

Il tema dell’edizione 2017 è “Diamo una seconda vita agli oggetti”. Via libera dunque a “swap parties”, riciclo creativo e attività di riparazione. Sul sito ufficiale SERR si possono trovare diversi spunti, comprese attività specifiche da realizzare come la creazione di una scatola di oggetti condivisi, o la realizzazione di laboratori di riuso. Altre idee si possono trovare anche sulla pagina Facebook ufficiale SERR.
Come iscriversi alla SERR

E’ possibile registrare un’azione alla SERR esclusivamente sulla pagina dedicata alle registrazioni del sito ufficiale. E’ semplicissimo!

Per qualsiasi difficoltà nella compilazione della scheda di registrazione on-line sul sito www.ewwr.eu, è possibile consultare la guida che abbiamo creato. Per partecipare c’è tempo fino al 4 Novembre!

La “Settimana” si svolge grazie al contributo di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera: CIAL, COREPLA, RILEGNO, COREVE, COMIECO e RICREA. E’ inoltre è promossa da un Comitato promotore nazionale composto da: CNI Unesco come invitato permanente, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, ANCI, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, AICA, e con il supporto tecnico di E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città.

Per maggiori informazioni scrivere a: serr@envi.info
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits