Comieco

%A

Comieco incontra i ragazzi a Ecomondo

Il 6 novembre a Ecomondo, i ragazzi delle classi II I e II M impegnati nel progetto Intrap(p)rendere Green, hanno incontrato Comieco.

I 50  ragazzi ed i loro insegnanti hanno intervistato la Dott.ssa Dora Rigoni, Responsabile Area Nord-Est di Comieco, per approfondire le loro conoscenze sul tema della raccolta e del riciclo di carta e cartone.

Intrap(p)rendere Green è un laboratorio organizzato per gli alunni della scuola media “Teresa Franchini” di Santarcangelo di Romagna. Le attività proposte dal progetto permettono ai ragazzi di approfondire diverse tematiche ambientali e diventare più consapevoli della loro responsabilità verso l'ambiente.

Guidati dai loro insegnanti e con l’aiuto dei commercianti del loro paese, della redazione locale de Il Resto del Carlino e di Ecomondo, gli alunni producono manufatti in carta per allestire le vetrine dei negozi in occasione di “Econatale”.

L'incontro con Comieco ha permesso ai ragazzi di conoscere il ciclo del riciclo di carta e cartone e di capire che anche loro contribuiscono attivamente alla raccolta differenziatata attraverso la realizzazione di manufatti che andranno ad impreziosire le vetrine dei negozi di Santarcangelo durante Econatale. 


Intrap(p)rendere Green è un progetto didattico della scuola media Franchini (Santarcangelo), con il patrocinio di Ecomondo, Il Resto del Carlino, l’associazione Città Viva, il Comune di Santarcangelo; è realizzato dagli insegnanti di lettere, scienze e matematica, applicazioni tecniche: prof.ssa Dea Gualdi, prof.ssa Antonella Astolfi, prof Pierluigi Venezia, prof. Fabrizio Monterumisi, Prof Antonio Moscato.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits