Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Comieco presenta “Storie di Carta”

Il libro preferito, il biglietto di viaggio più emozionante,  un documento civile: la carta è il materiale della memoria e si racconta in un libro.

Sono tantissime le storie e i ricordi che legano gli italiani ad un pezzo di carta. Le stesse che Comieco ha scelto di raccogliere nel nuovo libro Storie di Carta.

Storie di Carta è un’antologia di brevi racconti di autori non professionisti, curata da Andrea Kerbaker, che ha come filo conduttore un pezzo di carta, un materiale semplice da sempre compagno di tutti i giorni e di tutti gli italiani, capace di trasformarsi in oggetto unico e prezioso, perché custode di emozioni e momenti che hanno segnato la vita di tutti.
Proprio perché intimamente legata ad ognuno di noi, la carta è presente praticamente in tutte le case italiane (il 98% degli italiani custodisce un oggetto di carta) e racconta le nostre storie: legata principalmente a traguardi scolastici (custoditi da 3 italiani su 4), oppure alla famiglia e le persone care nel caso di fotografie (preziose per l’80% degli intervistati), biglietti di auguri (70%) e lettere (66%), infine alle passioni degli italiani per chi conserva il libro preferito (67%), il biglietto di un viaggio o di un concerto (54%)*.

Suddivise in capitoli sulla base del materiale di carta protagonista del ricordo (lettere, biglietti, disegni, documenti, libri e quaderni), sono oltre 130 le storie che animano il nuovo libro, tratte direttamente dalla vita comune degli italiani e accompagnate da illustrazioni suggestive e dal carattere vintage. Il volume sarà disponibile a partire da dicembre sulle principali piattaforme di acquisto di libri come Amazon e IBS.


*Fonte ricerca “Il valore della Carta” commissionata da Comieco ad Astra Ricerche
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits