Comieco

%A

Gli “igloo” del PalaComieco a supporto delle grandi emergenze

La struttura itinerante con cui Comieco ha portato per 10 anni in giro per l’Italia il “ciclo del riciclo” é stata integrata alla Colonna Mobile Nazionale del C.I.S.O.M. per interventi nel campo della protezione civile e del primo soccorso.

I tre igloo del PalaComieco, la struttura itinerante di Comieco che ha portato nelle piazze italiane il magico spettacolo del riciclo di carta e cartone, toccando 100 città e coinvolgendo oltre 170 mila visitatori, ha una nuova vita: diventa infatti parte integrante della Colonna Mobile Nazionale del C.I.S.O.M, il Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta.

La consegna della struttura di oltre 400 metri quadri, che è destinata ad essere impiegata durante gli interventi di protezione civile e di primo soccorso svolti dal Corpo nel Nord Italia, è avvenuta in occasione dell’esercitazione “NET – North Emergency Test” 2015, che da venerdì 19 a domenica 21 giugno ha raccolto a San Martino Siccomario (PV) oltre 100 volontari provenienti dai gruppi dell’area nord e rappresentanti delle strutture nazionali e locali di protezione civile. In questa occasione, per fini addestrativi, sono state impiegate strutture della Colonna Mobile Nazionale quali tende, cucine, strutture ricettive e mezzi pesanti, a cui è stata aggiunta la struttura donata da Comieco
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits