Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

"Nido House" la casa di cartone 100% indipendente e sostenibile

Nido House è una casa interamente costruita con cartone riciclato,del tutto indipendente dal punto di vista energetico e realizzata da piccole aziende industriali ed artigiane italiane, sostenute da Comieco.

La Nido House è una casa 100% sostenibile perché basata  su un concetto di reversibilità e  rispetto del territorio. L'abitazione, completamente slacciata dalla rete elettrica, sfrutta un sistema di pannelli solari con batteria integrata. La struttura occupa uno spazio di 16 m2 e, al contrario di quanto si possa pensare, non teme piogge, temporali o raffiche di vento. Oltre al cartone, infatti, sono stati utilizzati anche pneumatici riciclati per realizzare la falda del tetto, il rivestimento degli infissi e lo "zoccolo" perimetrale. Grazie a un modulo fotovoltaico con potenza 270 Wp, la costruzione è in grado di alimentare senza problemi le varie utenze domestiche attingendo alla sola energia solare. Ma le innovazioni non finiscono qui: oltre a essere ecologica, Nido House è anche completamente riciclabile. Al termine del suo utilizzo, i materiali di cui è composta possono essere riciclati o reimpiegati in altri ambiti .

La "casetta di cartone", progettata dall'architetto Francesca Fadalti, è stata presentata per la prima volta in occasione della manifestazione botanica Orticolario a Cernobbio.
Per saperne di più:
www.nidohouse.com
Pagina FaceBook Nido House
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits