Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Contest “Alla scoperta del viaggio della carta”

Dopo la positiva esperienza del 2013, anche quest'anno Comieco propone alle classi in visita a Ricicloaperto il contest "Alla scoperta del viaggio della carta”.

Il contest è rivolto a tutte le classi che partecipano a RicicloAperto 2015 e ha lo scopo di avvicinare in modo fresco i giovani alle tematiche della raccolta differenziata e del processo di riciclo e trasformazione di carta, cartone e cartoncino.
Per partecipare al Concorso, ogni classe dovrà inviare un elaborato fotografico (o un disegno) dedicato al tema "Il viaggio della carta", inteso tanto come processo di raccolta differenziata, riciclo e trasformazione, quanto come storia e importanza della carta nella vita quotidiana, nella storia dell'umanità e nell'evoluzione della sua cultura, in tutti i paesi del mondo.
Gli scatti dovranno essere inviati entro il 30 aprile all'indirizzo concorsi@comieco.org
La comunicazione dei vincitori avverrà il giorno 13 maggio 2015.
La classe che realizzerà la foto maggiormente rappresentativa del ciclo del riciclo di carta e cartone, a insindacabile giudizio di Comieco, si aggiudicherà in premio una visita a Expo Milano 2015.
La data per la visita verrà concordata da Comieco con l'Istituto della classe vincitrice.

Le fotografie (o i disegni) da presentare per il Concorso potranno essere realizzate dalle classi in occasione della visita a RicicloAperto oppure durante momenti di approfondimento e lavoro di gruppo, proposti e gestiti dai docenti dopo la visita agli impianti.

A questo scopo, Comieco mette a disposizione degli insegnanti un'ampia sezione di materiali, documenti e informazioni di supporto. Sul nostro sito scuola scuola.comieco.org abbiamo infatti raccolto  materiale utile per impostare una lezione green sull'importanza del riciclo e di una corretta raccolta differenziata di carta e cartone.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits