Comieco

"Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi “

 
"Doggy Bag - Se avanzo mangiatemi” è un progetto ideato da Comieco, in collaborazione con Slow Food Italia e la prestigiosa regia dell’Arch. Michele De Lucchi e del prof. Andrea Kerbaker, che hanno coordinato un team di importanti professionisti. 

Parliamo dei designer Francesco Faccin, Giulio Iacchetti e Matteo Ragni con Chiara Moreschi per la progettazione di tre diversi contenitori per cibi e bevande e degli illustratori Beppe Giacobbe, Guido Scarabottolo e Olimpia Zagnoli per l’illustrazione ad arte delle confezioni.

Nel contesto di EXPO2015, quello degli sprechi alimentari è uno dei temi centrali. 

Proprio perché il packaging ha un ruolo strategico in tema di sostenibilità e riduzione degli sprechi alimentari, è nato “Doggy Bag - Se avanzo mangiatemi”, un progetto caratterizzato da una forte valenza sociale, culturale ed ambientale che promuove e stimola l’impegno di consumatori e ristoratori con l’adozione delle confezioni doggy bag. 

In questo modo offriamo una seconda vita a importanti vini o cibi, lavorati con arte e passione, che i clienti non terminano e il personale di sala riporta in cucina. 



© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits