Comieco

Hanno promosso il progetto


Comieco da 30 anni si occupa di razionalizzare, organizzare, garantire e promuovere l’avvio a riciclo di carta e cartone raccolti in modo differenziato dagli italiani.
In 30 anni l’Italia ha compiuto notevoli passi avanti verso uno stile di vita più attento all’ambiente e alle risorse: la raccolta differenziata si è affermata e sviluppata e il riciclo degli imballaggi cellulosici ha raggiunto il 90% circa. Ma per una completa cultura della sostenibilità occorre fare ancora un piccolo passo: limitare gli scarti e gli sprechi di materiali e prodotti che possono essere invece recuperati.
Il progetto “Doggy Bag - Se avanzo mangiatemi” va esattamente in questa direzione.
 
 
Slow Food Italia è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali.
Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti. Slow Food Italia ha deciso di sostenere l’iniziativa perchè ritiene che nella rete dei ristoratori, in linea con la sua filosofia, ci siano gli interlocutori giusti: persone e locali che coniugano la cucina di alta qualità alla sensibilità ambientale e sociale. www.slowfood.it


© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits