Comieco

Comieco e FIPE insieme per la lotta allo spreco alimentare 

Nell’ambito della prima edizione del Mese del Riciclo di Carta e Cartone, all’interno della 21a edizione della Fiera RistorExpo 2018, Comieco e FIPE hanno ribadito l’impegno contro lo spreco alimentare firmando un accordo per la distribuzione delle doggy bag a livello nazionale.  

Il progetto Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi è nato nel 2015 in collaborazione con Slow Food e ha riscontrato positive esperienze in oltre 200 ristoranti tra Milano, Varese, Bergamo e Roma. Supportati dall’entrata in vigore della Legge Gadda e grazie all’accordo stipulato con FIPE, è quindi possibile  allargare il raggio d’azione del progetto portando le pratiche e sostenibili doggy bag in tutto il territorio nazionale. 
Le nostre Doggy Bag, completamente riciclabili perché realizzate in cartone, sono uno strumento concreto, utile e quotidiano che può aiutare gli italiani a cambiare mentalità e diffondere un comportamento sostenibile verso la riduzione degli sprechi.

Durante l’appuntamento è stato inoltre lanciato il concorso "Doggy bag all’italiana" rivolto soci FIPE rivolto ai soci Fipe; l’obiettivo del concorso era definire un progetto di divulgazione e valorizzazione della doggy bag anche individuando un’espressione italiana. 

Ultimi aggiornamenti

Pagina 1 di 2 1 2 > >>
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits