Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Quarta Edizione Bando Comieco-Anci: c’è tempo fino al 31 marzo

I Comuni italiani hanno tempo fino al 31 marzo per partecipare alla quarta edizione del bando Comieco-Anci per l’acquisto di attrezzature a sostegno dello sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia.

L’obiettivo è incrementare quantità e qualità della raccolta nei Comuni medio-piccoli che abbiano registrato performance molto al di sotto della media nazionale (fino a 35 kg/ab-anno) e che abbiano potenzialità di sviluppo. Il finanziamento, erogato da Comieco a fondo perduto, ammonta a un milione di euro e potrà essere utilizzato dalle amministrazioni comunali per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad effettuare o a migliorare il servizio di raccolta differenziata della carta e del cartone (cassonetti, campane, bidoni, sacchetti di carta, etc).

Oltre al sostegno economico, il Bando fornisce un supporto tecnico gratuito per l’ottimizzazione o la strutturazione del servizio.

I Comuni ammessi al contributo per l’acquisto delle attrezzature potranno usufruire anche di attività di sensibilizzazione e comunicazione, messe a disposizione da Comieco, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione dei nuovi servizi attivati o potenziati sul territorio.

Per partecipare al bando le amministrazioni dovranno presentare entro e non oltre il 31 marzo 2017, previa verifica della disponibilità di fondi. La Commissione Tecnica esaminerà le domande pervenute in ordine di arrivo anche prima della data di chiusura sopra indicata.
La Domanda e la Scheda tecnica di progetto, dovranno essere redatte mediante l’applicativo web il cui accesso è possibile cliccando qui, seguendo le istruzioni della procedura guidata. http://www.comiecoancibando.it/bando

Per ricevere maggiori informazioni e per richiedere assistenza contattare la Segreteria Tecnica:
tel: 06/83510923 - email: progettocomieco@ea.ancitel.it - bando@comieco.org
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits