Comieco

%A

AAMPS: Il 4% di cartone in piu’ nel centro di Livorno

Accolte con favore da commercianti e residenti  le iniziative di sensibilizzazione al riciclo per l’evento promosso insieme a Comieco a marzo nel mese del Riciclo di carta e cartone.

A marzo, la raccolta del cartone nel centro di Livorno è cresciuta del 4% rispetto a febbraio, contribuendo in maniera significativa al corretto recupero e al riciclo di una risorsa importante come la carta e tutti i derivati della cellulosa. Il dato è stato diffuso da Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale, in occasione della fine del “Mese del riciclo di carta e cartone” (1-31 marzo 2018), l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa su tutto il territorio nazionale da Comieco.

Al significativo incremento della raccolta del cartone e al conseguente invio al riciclo, attraverso la piattaforma di Comieco, si è accompagnata anche una capillare diffusione tra i cittadini delle migliaia di cartoline informative (circa 5000), grazie al contributo e all’impegno degli oltre 300 esercenti livornesi che hanno accolto l’invito di Aamps a sostenere la campagna e a rendersi protagonisti del successo del “Mese del riciclo”.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits