Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Nuovi accordi in Sicilia per incrementare la raccolta di carta e cartone

Accordi tra Comieco e S.R.R. di Catania e S.R.R. Ragusa e Ufficio Speciale della Regione per la raccolta differenziata  per incrementare la raccolta di carta e cartone in Sicilia.

Sono stati sottoscritti oggi gli accordi tra Comieco, l’Ufficio Speciale per la raccolta differenziata della Regione Sicilia e rispettivamente la SRR Catania Area Metropolitana e la SRR Ato 7 Ragusa con i quali si rendono operativi interventi a sostegno della raccolta differenziata di carta e cartone nei territori di competenza.

Facendo leva sul ruolo delle S.R.R. Catania e S.R.R. Ato 7 Ragusa di coordinamento delle azioni per i Comuni dei rispettivi ambiti, le intese prevedono una serie di iniziative, tramite apposita convenzione integrativa, su un programma che le parti definiranno a breve: tra le iniziative, quelle di comunicazione sulla corretta raccolta di carta e cartone, a supporto di quantità raccolte e qualità, e la possibilità di anticipazione delle risorse economiche per l’acquisto di attrezzature finalizzate ad aumentare i già incoraggianti risultati ottenuti sul territorio. La priorità degli interventi sarà data ai Comuni con affidamento a scadenza pluriennale del servizio di raccolta dei rifiuti.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits