Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

In vigore il nuovo statuto di Comieco

Con decreto ministeriale 23 novembre 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 dicembre 2017, è stato emanato lo statuto di Comieco adottato dall’Assemblea straordinaria dei consorziati del 31 luglio 2017.

Tra le novità introdotte dal nuovo statuto, che recepisce lo schema tipo redatto dai Ministeri competenti in attuazione di quanto previsto dalla legge, l’allargamento della compagine consortile agli operatori del riciclaggio organico e del recupero energetico, con conseguente ampliamento della governance del Consorzio.

Con l’emanazione della nuova disciplina statutaria entra in vigore anche il nuovo Regolamento consortile, anch’esso adottato dall’Assemblea del 31 luglio 2017.

Il Consorzio sta lavorando al recepimento delle nuove norme statutarie e regolamentari per consentire l’adesione delle nuove categorie di consorziati e rinnovare gli organi consortili.

Le imprese non ancora consorziate che intendano aderire in tempo utile per la partecipazione alla prossima assemblea ordinaria dei consorziati dovranno presentare la domanda di adesione entro il 28 febbraio 2018. La domanda di adesione dovrà essere conforme al modello approvato dal consiglio di amministrazione e disponibile sul sito www.comieco.org
 
Per eventuali chiarimenti scrivere a badacom@comieco.org

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits