Comieco

%A

Save your Christmas Packaging: lunga vita al Natale grazie a carta e cartone

Con il Natale arriva la frenesia di fare pacchi e pacchetti, non c'è tempo da perdere!
Per gli appassionati degli addobbi e confezioni o per coloro che non hanno avuto la fortuna di farsi impacchettare con i fiocchi dal negoziante il regalo per la sorella, insomma se hai il regalo, ma non la confezione, non temere: casa tua è uno scrigno pieno di cose utili e ricorda di usare solo il materiale necessario, non abbondare con carta e fiocchi.
Basta seguire i consigli che Comieco suggerisce:

1. Recupera i vecchi cesti, vassoi, e cassette della frutta: diventeranno nuove confezioni natalizie.
2. Personalizza le vecchie scatole e sacchetti con scritte, disegni, addobbi naturali (foglie e rametti): da anonimi imballaggi diventeranno carta per regali.
3. Riutilizza gli incarti dei regali ricevuti in passato oppure recupera la carta di giornale che hai in casa o vecchie carte geografiche.
4. Impacchetta utilizzando scatole e parti di imballaggi anche per alimenti: il cartoncino cannettato della confezione dei biscotti o delle merendine può diventare un elegante involucro.

Ma non finisce qui. Lunga vita non solo ai regali di questo Natale, ma anche a carta e cartone grazie alla raccolta differenziata! Quando la scatola, la carta da pacco, il giornale avranno finito la loro funzione di custodire i regali di queste festività, mettili nella raccolta differenziata di carta e cartone. Al riciclo ci pensa Comieco, con le sue 3.300 aziende consorziate: cartiere, cartotecniche e piattaforme di selezione che assicurano nuova vita a carta e cartone.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits