Comieco

%A

Design e cibo del territorio siciliano: una tavola rotonda e una mostra

Comieco supporta la riflessione sul rapporto tra design, sostenibilità ambientale e risorsa locale con l'obiettivo è di aprire un confronto sul cibo, come risorsa locale, per promuovere il territorio, la sua cultura e i suoi attori.

Il progetto prevede una tavola rotonda ”Design e cibo per l'identità di un territorio. Food design per il ficodinida di Roccapalumba, per l'oliva vaddarica di Mirto e per l'olio extra vergine di oliva Centonze" a cui parteciperanno le Istituzioni, l'Università di Palermo, le aziende del packaging e dell'agroalimentare locale.
Tavola Rotonda
14 ottobre 2017 ore 10:00
”Design e cibo per l'identità di un territorio. Food design per il ficodinida di Roccapalumba, per l'oliva vaddarica di Mirto e per l'olio extra vergine di oliva Centonze"
presso Auditorium M. Saita, via Umberto I, Roccapalumba (Palermo)

La mostra (14-15-16 ottobre 2017) racconta il rapporto tra cibo e territorio attraverso alcune eccellenze dell'agroalimentare siciliano. I nuovi progetti di Food design sono nati attraverso il Know - how di aziende siciliane che partecipano annualmente al momento formativo degli studenti, nel Laboratorio di disegno industriale e nel Corso di Materiali per il design di Anna Catania (CDS in Architettura e CDS in Disegno Industriale). Gli elaborati presentano nuove proposte di prodotto alimentare (dolci e aperitivi), di accessori/utensili, attrezzi e di packaging per raccogliere, conservare, degustare e dare una seconda vita agli scarti della filiera e del packaging del ficodindia di Roccapalumba, dell'oliva vaddarica di Mirto e dell'olio extra vergine d'oliva Centonze.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits