Comieco

%A

Espositori pre-riempiti

Il 70% degli acquisti sono decisi dal consumatore in-store e proprio tra gli scaffali della grande distribuzione i prodotti fanno a gara per apparire più belli e più in vista, con l'ausilio di espositori in cartone e isole espositive.
Come ad esempio gli snack che per il 50% sono esposti su display.  
Il settore dei prodotti di cartotecnica è chiamato a collaborare alla ricerca di innovazione degli espositori dovendo essi coniugare, soprattutto nel periodo di extra-esposizione, la richiesta quasi maniacale di qualità di stampa e di funzionalità.
Il trend del display oggi è quello di essere modulare e pallettizzabile e di accompagnare il prodotto durante tutta la fase di trasporto, facendo le veci della cassa americana, e direttamente fino allo scaffale, evitando ulteriori fasi di assemblaggio e montaggio in loco.
Questa nuova concezione dell'espositore permette di ottenere un risparmio di tempo e di costi sulle azioni di caricamento da parte del negozio e in più garantisce la correttezza estetica della merce a comporre l'extra display.
Nella progettazione dell'extra-display, affinché l'operazione promozionale abbia successo, non possono essere trascurati altri elementi fondamentali: la dimensione del negozio e il periodo dell'anno della fornitura.

Consulta la banca dati Best Pack dedicata agli espositori premiati per la loro sostenibilità: clicca qui.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits