Comieco

%A

Inaugurazione della mostra “Design e cibo per l’identità di un territorio. Food design per l’oliva vaddarica di Mirto, per il ficodindia di Roccapalumba e per l’olio extra vergine di oliva Centonze

Al termine del convegno, “L’Olio dei Nebrodi nella Dieta del Mediterraneo, Patrimonio dell’Unesco”, che si svolgerà sabato 28 ottobre verrà inaugurata la mostra “Design e cibo per l’identità di un territorio. Food design per l’oliva vaddarica di Mirto, per il ficodindia di Roccapalumba e per l’olio extra vergine di oliva Centonze”, realizzata da Anna Catania, docente dei Corsi di Laurea in Disegno Industriale e in Architettura dell’Università di Palermo.

La mostra racconta il rapporto tra cibo e territorio attraverso alcune eccellenze dell'agroalimentare siciliano. I nuovi progetti di Food design sono nati attraverso il Know - how di aziende siciliane che partecipano annualmente al momento formativo degli studenti, nel Laboratorio di disegno industriale e nel Corso di Materiali per il design di Anna Catania (CDS in Architettura e CDS in Disegno Industriale). Gli elaborati presentano nuove proposte di prodotto alimentare (dolci e aperitivi), di accessori/utensili, attrezzi e di packaging per raccogliere, conservare, degustare e dare una seconda vita agli scarti della filiera e del packaging del ficodindia di Roccapalumba, dell'oliva vaddarica di Mirto e dell'olio extra vergine d'oliva Centonze.

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits