Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

La carta conquista il podio

Alla premiazione del Bando Prevenzione di Conai la carta si aggiudica due importanti riconoscimenti.
Il premio speciale per imballaggi in carta va a 4P S.r.l. mentre il premio premio speciale per il caso più meritevole dal punto di vista tecnico-progettuale se lo aggiudica Bonaveri S.r.l. Unipersonale

146 progetti presentati, 86 casi vincitori provenienti da 64 aziende e 7 premi speciali assegnati.
Questi i numeri della quarta edizione del “Bando CONAI per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, il cui esito è stato reso noto quest’oggi. Il Bando è promosso da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, e ha premiato le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2015-2016.

Gli 86 casi premiati hanno conseguito una effettiva riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi quantificabile nel contenimento del 22% delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera, nella diminuzione dei consumi di energia del 21%, e nel risparmio di acqua del 25%. I casi premiati rappresentano le filiere di tutti e sei i materiali di imballaggio – acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro. Allo stesso modo, sono numerosi i settori merceologici coinvolti, che spaziano dalla produzione di packaging ad uso alimentare ai prodotti per la cura della persona e la detergenza, fino a imballaggi ad uso industriale.

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits