Comieco

%A

Ecco i vincitori del Pro Carton/EICMA Awards 2010

Gli annuali Pro Carton/ECMA (European Carton Makers Association) Awards sono giunti al loro 14 anno e il 17 settembre 2010 i vincitori degli Awards 2010 sono stati celebrati durante il Congresso EICMA svoltosi a Vienna.

La giuria è stata unanime nel concordare che la qualità dei concorrenti ha raggiunto il livello più elevato fin qui riscontrato. In molti casi, ciò ha reso molto difficile prendere delle decisioni.

Nuovi concetti di design, forme eccezionali, cambiamenti d'uso, migliore lavorabilità sui macchinari di packaging, tutti questi elementi si ritrovano nelle idee vincenti. Le migliori scatole in cartone non sono sempre necessariamente le più sofisticate. Tra gli altri fattori, la giuria ha valutato l’idea dietro al design, l’attrattiva per i consumatori, l’interazione, l’effetto sull’espositore e la semplicità di produzione.

Un aspetto gratificante è stato, quest’anno, il numero di partecipanti che si sono concentrati sulla sostenibilità. Molte scatole in cartone erano ideate specificamente tenendo presente la sostenibilità, sostituendo altri materiali oppure utilizzando una quantità inferiore di materiale. Anche i consumatori si stanno orientando verso un packaging più sostenibile.

Nel campo della Sostenibilità, “Cadbury Roses” ha abbracciato le luci della ribalta sostituendo con successo il metallo con il cartone.
Tutti i dettagli e i vincitori su www.cartonawards.com



Allegati
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits