Comieco

%A

Roma, 24 Marzo 2018: Carta al Tesoro

Il 24 Marzo 2018 Roma ospiterà Carta al Tesoro, l’iniziativa organizzata da Comieco, in collaborazione con AMA e Roma Capitale, che fa parte del Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa quest’anno per la prima volta da Comieco con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 

Carta al Tesoro attraverso un gioco divertente e una gara avvincente vuole avvicinare i cittadini al tema del riciclo e informarli sulle qualità e potenzialità dei materiali a base cellulosica, offrendo risposte a domande relative al ciclo di vita della carta, al suo riciclo e a come questo influisca sull’ambiente della propria città.

Il gioco a squadre, che prevede una partecipazione gratuita e aperta ad adulti e bambini, prenderà il via a partire dalle ore 10.30 da due Centri di Raccolta AMA e, sviluppandosi durante tutta la mattinata,  si concluderà presso il suggestivo Semenzaio di San Sisto, sede degli uffici dell’Assessorato alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale.

La caccia al tesoro porterà i concorrenti, da 3 a 5 per team, a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi “checkpoint”. Il superamento di ciascuna prova sarà certificato dal personale dell’organizzazione presente presso i checkpoint con l’apposizione di un timbro sul PASSAPORTO di gara.
Il percorso complessivo da percorrere per completare la gara è di circa km 38.
Le prime squadre che raggiungeranno il punto di arrivo, saranno chiamate a svolgere degli ultimi compiti per trovare il tesoro e aggiudicarsi uno dei tre premi, consistenti in buoni spesa Conad rispettivamente del valore di 1500, 1000 e 500 euro.

INFORMAZIONI
Dove e quando
Roma - Sabato 24 marzo 2018 - ritrovo h. 9.00 - partenza h.10.30 fino alle h.14.30
Punti di partenza:
  • Centro di raccolta Ama del XIV Municipio (Via Mattia Battistini, 537)
  • Centro di raccolta Ama del VII Municipio (via Palmiro Togliatti, 69).
* Il Caposquadra indicherà nel modulo di iscrizione il Centro scelto dalla propria squadra come punto di partenza.
In tali sedi verranno perfezionate le procedure di iscrizione e sarà distribuito a ciascuna squadra il kit Carta al Tesoro contenente, anche il ‘PASSAPORTO’ che il caposquadra dovrà custodire e presentare agli addetti dell’organizzazione per ottenere il timbro che certifichi il superamento delle diverse prove previste.

Punto di arrivo:
  • Semenzaio di San Sisto - Piazza di Porta Metronia, 3
* Qui si concluderà l’evento e si svolgerà la premiazione.
Il percorso complessivo da percorrere per completare la gara è di circa km 38.

Modalità di Iscrizione
Due modalità di iscrizione gratuita:
  • alle ore 10 di venerdì 9 marzo 2018, alle ore 17 di venerdì 23 marzo 2018, attraverso la compilazione e l’invio del modulo scaricabile a questo link, all’indirizzo cartaaltesoro@gmail.com.
Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e deve contenere la sottoscrizione delle condizioni di partecipazione da parte del Caposquadra, compresa l’accettazione del regolamento.
La mail deve avere come oggetto “iscrizione Carta al Tesoro Roma" e il form allegato deve essere in formato pdf o jpeg.
  • dalle ore 9,00 alle ore 10,00 del 24 marzo 2018 direttamente presso i punti di partenza: Centro di raccolta Ama del XIV Municipio (Via Mattia Battistini, 537) o Centro di raccolta Ama del VII Municipio (via Palmiro Togliatti, 69).

In allegato il regolamento completo e il modulo di iscrizione
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits