Comieco

Carta al Tesoro: Roma e Napoli

Il 24 e 25 marzo le strade di Roma e Napoli ospiteranno un’originale gioco itinerante a squadre,
con i team impegnati a superare prove sul tema del riciclo per aggiudicarsi premi per seimila euro in buoni spesa.
Conoscere le regole per un corretto riciclo attraverso il gioco; scoprire il valore di carta e cartone in una gara divertente; far incontrare i cittadini e i diversi attori della filiera della carta con un evento attraverso le strade della città.

Roma e Napoli, rispettivamente nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo 2018, ospitano Carta al Tesoro, un gioco divertente e una gara coinvolgente, avvicinando i cittadini ai temi del riciclo, informandoli sulle qualità e potenzialità dei materiali a base cellulosica e rendendoli più consapevoli e attenti al ruolo che ognuno di noi ha.

Il gioco a squadre, con una partecipazione gratuita e aperta ad adulti e bambini, è una gara che prenderà il via a partire dalle ore 9.00 e si svilupperà nel corso della mattinata.
La caccia al tesoro porterà i concorrenti, da 3 a 5 per team, a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi “checkpoint”. Le prime squadre che raggiungeranno il punto di arrivo, saranno chiamate a svolgere degli ultimi compiti per trovare il tesoro e aggiudicarsi uno dei tre premi, buoni spesa Conad rispettivamente, per ciascuna città, del valore di 1500, 1000 e 500 euro.




A Roma, il 24 marzo, partenza da due Centri
di Raccolta AMA e arrivo presso il suggestivo Semenzaio di San Sisto,
sede degli uffici dell’Assessorato alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale.
La Carta al Tesoro è organizzata in collaborazione con AMA e Roma Capitale.
  A Napoli appuntamento presso Piazza del Plebiscito e arrivo presso Centro di Raccolta Asia di Marianella. Partner dell’iniziativa nel capoluogo partenopeo sono ASIA e il Comune di Napoli.
Scarica il regolamento
Scarica il modulo di iscrizione
  Scarica il regolamento
Scarica il modulo di iscrizione

Iscrizione via mail all’indirizzo cartaaltesoro@gmail.com

News

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits