Comieco

Cava de’ Tirreni - Incontri "Cartastorie"

Data inizio: 06/03/2019

Data fine: 15/03/2019

Luogo: Cava de’ Tirreni

La società, mediante l’impiego di personale qualificato, terrà degli incontri, dal 6 al 15 marzo, nelle singole classi target del progetto dove i bambini, attraverso l’utilizzo di materiale in carta (cartoncini, riviste, fumetti, libri) raccolto presso il Centro di Raccolta in gestione a Metellia Servizi e dalla società forniti per l’occasione alle strutture scolastiche, saranno chiamati a realizzare delle Carte con le quali inventare delle storie. L’obiettivo principale è quello di sviluppare il “Riuso” di un bene, quale è la carta, prima che questa diventi un rifiuto.

Le Carte del Cartastorie dovranno essere realizzate direttamente dagli alunni delle classi terze e quarte delle scuole primarie cittadine sulla base di un prototipo realizzato dal personale di Metellia Servizi, sempre attraverso il riutilizzo di oggetti in carta e cartone, prototipo che sarà reso disponibile nel corso degli incontri.

Le Carte del Cartastorie dovranno, in particolare, riguardare 5 diversi ambiti tematici:

Personaggi, Luoghi, Eventi/Azioni, Emozioni, oggetti magici.

Con la creazione delle carte e la combinazione delle stesse in maniera tale da creare le storie più disparate, gli alunni target del progetto non solo impareranno “l’arte del riutilizzo creativo” ma, nello stesso tempo, potranno formarsi nella costruzione della narrazione.

Nel corso dell’incontro gli alunni riceveranno anche un flyer relativo alla raccolta differenziata della carta, con il quale accedere al “GiocoInCarta”.


Informazioni
Data: dal 6 al 15 marzo
Dove; sedi plessi scolastici I, II,III, IV circolo didattico,
Organizzatore: Metellia Servizi
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits