Comieco

Fisciano- Raccolta Straordinaria della Carta

Data inizio: 01/03/2019

Data fine: 31/03/2019

Luogo: Fisciano

L’evento “raccolta straordinaria della carta” sarà svolto per l’intero mese di marzo 2019 presso tutte le utenze domestiche e non domestiche facenti richiesta.

L’iniziativa di raccolta straordinaria della carta ha un duplice scopo, oltre a permettere all’utente di smaltire in modo sicuro di tutta la carta presente nella propria abitazione e/o ufficio, ha anche l’interesse di sensibilizzarlo sull’esatto modo di effettuare la raccolta differenziata della carta, in modo da correggere tutti quei gesti che possono compromettere la qualità del materiale raccolto.

La raccolta sperimentale è svolta nel seguente modo: l’utente interessato a liberarsi della carta si mette in contatto con gli uffici della Fisciano Sviluppo per prenotare il ritiro straordinario. Il giorno prima del ritiro la società consegna all’utente, uno o più bidoni carrellati da 240 litri, in funzione alla carta da smaltire, ed altrettanti lucchetti sprovvisti di chiave. Inoltre, provvede ad informare l’utente di ciò che può essere conferito all’interno del
bidone, fornendo anche esempi pertinenti all’utenza con cui sta dialogando es. fa presente al commercialista che la carta chimica usata per le ricevuta non va conferita con la carta. La sera prima del ritiro l’utente pone il bidone/i chiuso con il lucchetto a bordo strada in modo che la mattina del ritiro la società possa provvedere a ritirarlo.
La manifestazione rientra a far parte del progetto Campagna di comunicazione locale 2019 e sarà pubblicizzata attraverso la seguente grafica

Informazioni
Quando: 1 - 31 marzo
Dove: Comune di Fisciano
Organizzatore: Fisciano Sviluppo
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits