Comieco

Italia - Concorso: "Better Planet Packaging Design Challenge"

Data inizio: 01/03/2019

Data fine: 31/03/2019

Luogo: Mondo

Smurfit Kappa ha invitato la comunità mondiale dell'innovazione a contribuire allo sviluppo di soluzioni di imballaggio sostenibili per il futuro lanciando una nuova competizione come parte del suo impegno per risolvere una delle più grandi sfide nel settore del packaging: ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili che viene generata ogni giorno.

Smurfit Kappa chiede a designer, ingegneri, inventori e menti creative, sia all'interno che all'esterno dell'azienda, di proporre innovazioni di packaging a base carta partecipando a due competizioni specifiche:

1) Sviluppare una soluzione interamente a base carta alternativa alla pellicola di plastica che viene utilizzata attorno ai pallet per garantirne stabilità durante il trasporto e lo stoccaggio;

2) Sviluppare un imballo per cioccolatini destinato al canale eCommerce, interamente a base carta, che garantisca la protezione termica necessaria.

Il concorso è aperto fino a venerdì 29 marzo 2019 ed i candidati possono presentare la propria idea per una o entrambe le sfide di progettazione. Il vincitore di ogni sfida riceverà un premio di 8.000 euro.


Informazioni
Quando: 1 - 31 marzo
Dove: tutto il mondo
Organizzatore: Smurfit Kappa Italia S.p.A.

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits