Comieco

Pellezzano - "CartArte: il primo polo di innovazione e cultura sull’economia circolare avvia le attività"

Data inizio: 23/03/2019

Data fine: 23/03/2019

Luogo: Via Martiri Nassiriya- Frazione Coperchia, Comune di Pellezzano (SA)

L’evento inizierà con un incontro dove prenderanno parte i partner del progetto CartArte (Comune di Pellezzano, Legambiente Cava de’ Tirreni, Virvelle e Liberamente) e le aziende sostenitrici della rete 100% Campania (Cartesar, Sabox, Antonio Sada & Figli, Greener Italia e Formaperta) alle ore 9:00 in via Eroi Di Nassiriya a Pellezzano (SA).

Scenario dell’iniziativa è lo splendido teatro recentemente ristrutturato, che ora prende il nome “CartArte”, sede di due anni di attività rese possibili grazie a fondi europei gestiti tramite la Regione Campania. Durante il dibattito, aperto alla cittadinanza e ai professionisti del settore, si aprirà la selezione per 40 giovani che vorranno prendere parte ai primi 2 laboratori pratici su ecoreati, riciclo creativo, moda sostenibile ed ecodesign. Inoltre, si annuncerà le modalità di accesso alle altre attività di progetto e al centro stesso che, dal mese di aprile, sarà aperto per 3 giorni a settimana e diventerà un punto di riferimento europeo per la nascita di professionisti e nuove aziende nell’ambito dell’economia circolare e, più specificatamente, della carta.


Informazioni
Data: 23 Marzo 2019
Luogo: “CARTARTE” – presso Centro polifunzionale Giovani Più di Pellezzano, Via Martiri Nassiriya- Frazione Coperchia, Comune di Pellezzano (SA)
Organizzatore: CartArte
Geo mappa
Visualizza la mappa
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits