Comieco

%A

C’è tempo fino al 30 giugno per il Bando Prevenzione Conai 2016

Conai, come ogni anno, premia l'attenzione dei propri consorziati nel produrre e utilizzare packaging concepiti per favorire una riduzione del loro impatto sull'ambiente, tramite il bando Conai per la prevenzione - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi (edizione 2016).

Il Consorzio Nazionale Imballaggi metterà a disposizione dei progetti meritevoli risorse per un totale di 300.000 euro, di cui 60.000 euro destinati ai casi più virtuosi per ogni filiera di materiale da imballaggio – acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro – e 10.000 euro destinati al caso ritenuto più significativo dal punto di vista tecnico/progettuale.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2016 compilando l’apposito form on line disponibile sul sito web www.ecotoolconai.org.

Al bando potranno partecipare tutte le aziende consorziate a Conai che hanno rivisto il proprio packaging in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale, agendo su almeno una delle seguenti leve:

- Riutilizzo
- Risparmio di materia prima
- Utilizzo di materiale riciclato/recuperato
- Facilitazione dell'attività di riciclo
- Ottimizzazione della logistica
- Semplificazione del sistema imballo
- Ottimizzazione dei processi produttivi

Nel 2015, tra i vincitori spiccano alcune aziende consorziate a Comieco grazie all’impegno e ai risultati ottenuti nella progettazione e produzione di imballaggi a ridotto impatto ambientale che facilitano le operazioni di riciclo, semplificano il sistema di imballo, ottimizzano la logistica. Consulta lista completa dei premiati cliccando qui.

Il premio speciale carta è stato vinto da Scatolificio Porrettana a cui Comieco ha dedicato la prima Cardboard Story, una serie di video che raccontano storie, storie di prodotti in carta e cartone.




 


Guarda il video di presentazione.






Per ulteriori informazioni contattare Comieco
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits