Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Udienza col Santo Padre sulla giustizia ambientale e i cambiamenti climatici

Lo scorso 11 settembre si è tenuto un incontro con il Santo Padre su giustizia ambientale e cambiamenti climatici. L’udienza ha concluso una due giorni che ha concentrato nella capitale un acceso dibattito sul clima, in vista della Conferenza di Parigi di fine anno.

L’evento, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi, è stato patrocinato dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari e  ha visto la partecipazione di alcuni dei più importanti esperti mondiali del settore come Achim Steiner (Direttore Esecutivo UNEP), Nicholas Stern (Presidente Grantham Research Institute), Jeffrey Sachs (Direttore Earth Institute – Columbia University), Ismail A. R. Elgizouli (Acting Chair IPCC) e Gian Luca Galletti (Ministro dell’Ambiente).

I lavori sono stati seguiti in diretta streaming sul sito www.versoparigi2015.it e in diretta televisiva da CNN, Rai e alcune delle principali emittenti nazionali e straniere.

In questa occasione, anche il Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti, ha avuto l’opportunità di conferire con Papa Francesco che ha accolto positivamente l’interessamento del Consorzio per una collaborazione che potrà coinvolgere i Cartoneros di Buenos Aires, ovvero le cooperative dei raccoglitori di carta e cartone della capitale argentina.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits