Sottoscritto con il Comune di Pellezzano e la Pellezzano Servizi uno specifico accordo per migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata di carta e cartone nel territorio.
L’ intesa è stata siglata oggi alla presenza del Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, del Direttore Generale di Comieco Carlo Montalbetti, del consigliere d’amministrazione Comieco Carlotta De Iuliis, e dell’Amministratore Unico di Pellezzano Servizi Emiliano Torre (in foto), e prevede il rafforzamento del servizio attraverso la distribuzione alle famiglie di sacchi in carta, acquistati con il supporto di Comieco, una campagna informativa e controlli specifici sul flusso di raccolta domestica.
L’obiettivo principale dell’operazione è incentivare gli utenti a fare la raccolta differenziata utilizzando gli appositi sacchi in carta in sostituzione del sacco di plastica per migliorarne la qualità ed evitare ulteriori lavorazioni a valle.
Più in particolare, si stima che questo intervento possa portare ad un aumento medio della raccolta del 10%, con un livello di frazioni estranee presenti inferiore al 3%.