Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

L'Altra Faccia del Macero - Carta da indossare

Il quarto volume della raccolta della collana L’Altra Faccia del Macero considera prodotti italiani e stranieri in carta riciclata che hanno in comune due caratteristiche distintive: la loro indossabilità e la loro ricercatezza estetica.

Sono state selezionate 40 proposte che comprendono cappelli, gioielli, copricapo e borse, con una predominanza di gioielli. I prodotti sono di alto artigianato, a metà tra arte e design, come sempre più spesso accade quando si lavora su questo sottile confine che, aldilà delle etichette attribuibili, produce risultati con un invidiabile valore aggiunto. Sono principalmente donne le artiste-artigiane, che, con gusto e mano sapiente, creano oggetti unici e desiderabili.

La rassegna non è esaustiva non può e non vuole esserlo.
Alcuni prodotti sono realizzati con fibre riciclate (come i prodotti solo italiani inseriti nel database L’altra faccia del macero - www.comieco.org), tutti comunque sono a base di carta e cartone, anche se a prima vista sembrano di altri materiali.
Sono tutti prodotti disponibili sul mercato, acquistabili talvolta anche on line; sui siti, riportati a fine volume, troverete informazioni più dettagliate su come e dove rintracciarli e conoscerli meglio.

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits