Comieco

%A

Per le scuole

 

In gita a Venezia, Parigi o Londra? E perché non presso un impianto di selezione, una cartiera o uno stabilimento cartotecnico?
Non saranno città d'arte, ma vi possiamo assicurare che assistere al processo di rinascita della carta è un evento imperdibile, di grandissimo fascino. Anni e anni di “RicicloAperto” hanno prodotto migliaia di studenti entusiasti e altrettanti apostoli del riciclo.
I giovani sono i cittadini di domani, ambasciatori presso le loro famiglie e opinion leader nei confronti dei nonni. Sono i più forti alleati che abbiamo per propagandare la cultura del riciclo.
Le visite presso gli impianti hanno lo scopo di “fissare”, attraverso le emozioni che derivano dall'esperienza “live”, le informazioni che i ragazzi hanno raccolto prima di arrivare.
Per questo è importante che le visite siano adeguatamente preparate. Questa sezione del sito offre a insegnanti e operatori numeri, storia, informazioni, approfondimenti tecnici, curiosità e tutto ciò che serve per formare una cultura del riciclo di carta e cartone.
Manca qualcosa? Sì, l'iscrizione alla prossima edizione di Riciclo Aperto.
Affrettatevi a prenotare per non perdere il giro.

Per prenotare la visita è necessario contattare la segreteria organizzativa:
Tel. 06 809144/217-218-219


Salva
Salva
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits