Comieco

SALA STAMPA

Con Comieco per scoprire che grazie alla raccolta differenziata e al riciclo la carta può diventare molte cose, ma mai un rifiuto!

Il 13, 14 e 15 aprile 2016 è tornato l’appuntamento annuale di RicicloAperto, l’iniziativa che apre le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone a scuole, cittadini, istituzioni, media e a tutti coloro che sono interessati a capire, assistendo in diretta alle varie fasi del processo industriale, cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.

Continua a leggere il comunicato stampa nazionale cliccando qui.
Comunicati stampa regionali:
Abruzzo Calabria Campania Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Piemonte
Puglia
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Veneto

Abbiamo chiesto agli italiani se fanno la raccolta differenziata di carta e cartone, come la fanno e quanto ne sanno sul ciclo del riciclo. Abbiamo incontrato persone molto preparate, alcune abbastanza preparate e altre meno...
Per questo, dal 2001 Ricicloaperto mostra dal vivo la realtà del riciclo, facendo "toccare con mano" gli aspetti più importanti e meno conosciuti del ciclo del riciclo di carta e cartone, per educare i cittadini di oggi e domani ad un uso consapevole delle risorse.
L’obiettivo è far scoprire a tutti il valore industriale del riciclo, le professionalità e le tecnologie utilizzate e rassicurare i cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata.

RASSEGNA STAMPA

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits