Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

"Carta d'Imbarco" arriva a Bussolengo

L’evento per le scuole superiori fa tappa nel Veronese, dove si raccolgono più di 60 chilogrammi per abitante all’anno.
 
Lo spettacolo teatrale di Comieco racconta il ciclo del riciclo della carta partendo da alcuni concetti chiave come la tutela dell’ambiente, l’attenzione alla raccolta differenziata e la valorizzazione dello scarto. Appuntamento mercoledì 14 novembre, con due turni alle ore 9.00 e alle ore 11.00, al Teatro parrocchiale di Santa Maria Maggiore in piazza Nuova, 3.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Bussolengo e il Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di Anci, di Utilitalia e di Unirima.

“Carta D’Imbarco” si rivolge ai ragazzi delle scuole superiori e lo fa con il linguaggio semplice e diretto del giornalista e autore Luca Pagliari che, prendendo spunto dall’enciclica di papa Francesco “Laudato sì”, racconta il viaggio di una scatola di cartone verso una nuova vita grazie al riciclo: dal momento in cui, una volta utilizzata, viene destinata alla raccolta differenziata, fino alla sua rinascita come nuovo imballaggio. Un viaggio straordinario che non sarebbe possibile senza la collaborazione del cittadino che, nella vita di tutti i giorni, gettando giornali, fogli, scatole, riviste e imballaggi di carta e cartone nell’apposito contenitore, diventa protagonista di un gesto di civiltà e di rispetto nei confronti dell’ambiente e della comunità.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits