Comieco

%A
Invia a un amico Stampa

Comieco e Iginio Massari presentano il Panettone dedicato ad Expo 2015

A Re Panettone 2014  Comieco e il “Maestro dei maestri pasticcieri italiani” presentano in anteprima una personale rivisitazione del classico dolce natalizio, tra tradizione e innovazione, in vista della kermesse internazionale.
Lo speciale panettone si veste di nuovo con le originali cappelliere in cartone decorate da Guido Scarabottolo.
   

Per dare un originale e simbolico benvenuto ad Expo 2015, ormai alle porte, Comieco ha commissionato ad Iginio Massari, pasticciere pluripremiato e artista dei dolci riconosciuto a livello internazionale, una creazione esclusiva. Per questo omaggio ad Expo, è stato scelto un dolce che, storicamente, coniuga in sé sapori e culture diverse tra loro, in linea con lo spirito della grande manifestazione internazionale che renderà Milano protagonista del mondo: il panettone, da secoli simbolo indiscusso di Milano e della sua capacità innata di fondere tradizione territoriale e apertura al mondo e al nuovo.

A rendere ancora più speciale questo dolce d’eccellenza saranno le originali confezioni in cartone-cuoio che Comieco ha scelto per custodire la creazione di Massari: ispirate alle classiche “cappelliere”, storicamente adoperate per proteggere e preservare i sapori e i profumi del panettone, ma rinnovate per l’occasione con preziose illustrazioni del noto artista milanese Guido Scarabottolo.

La creazione di Massari, con la sua originale custodia, verrà presentata e proposta per la degustazione sabato 29 novembre (ore 11.30, Spazio Ex-Ansaldo) all’inaugurazione di Re Panettone 2014, il più frequentato appuntamento dedicato al dolce tipico milanese, giunto alla sua settima edizione.

Nell’ambito di Re Panettone, Comieco, in collaborazione con Aiap, indice inoltre la quarta edizione del premio “I Custodi del Panettone”, inteso a valorizzare le confezioni che mostrano di avere un occhio di riguardo anche per l’ambiente e la sostenibilità. 
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits