29/05/2012

In provincia di Ferrara arriva il mezzo dedicato alla raccolta della carta

"Il cartone finisce qui…per non finire mai” è lo slogan che apparirà sulla fiancata del Cartonmezzo, il mezzo dedicato alla raccolta della carta e del cartone che circolerà per le strade di Copparo e altri comuni della provincia di Ferrara soci di AREA.
L’iniziativa è stata realizzata da Comieco, Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, in collaborazione con Area, il gestore del servizio di raccolta, per mostrare che il riciclo di carta e cartone è una realtà che passa anche per le strade dei paesi.

“Il Cartonmezzo grazie a questa nuova immagine grafica consentirà quasi di tracciare il percorso del macero dal cassonetto fino alla cartiera dove sarà riciclato, un modo in più per rassicurare i cittadini del buon esito del loro impegno per la raccolta differenziata della carta – ha dichiarato Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco. Lo scorso anno nei 18 comuni serviti da AREA sono state raccolte oltre 4.000 tonnellate di carta e cartone con un incremento del 20% rispetto al 2010, anche grazie al nuovo sistema di raccolta porta-a-porta, che interessa già 8 dei comuni soci dell’azienda. Un dato importante che testimonia l’interesse dei cittadini per l’ambiente ma che può essere ulteriormente migliorato grazie alla consapevolezza del buon esito dell’impegno quotidiano a favore della raccolta differenziata di carta e cartone”.