17/05/2017

IV edizione del Festival Internazionale di cultura e cucina vegetariana

Il 27 e 28 maggio il Teatro Franco Parenti di Milano ospiterà la IV edizione del festival dedicato al mondo vegetariano.

Milano celebra il mondo vegetariano con un weekend all’insegna della cultura e della cucina veg.

Showcooking, degustazioni, incontri, documentari, libri e fotografie sono solo alcune delle attività che arricchiranno il palinsesto della IV edizione del Festival Internazionale di cultura e cucina vegetariana.

Comieco sostiene questa nuova rivoluzione culinaria diffondendo e sostenendo comportamenti sostenibili anche nell’ambito food, grazie al ruolo dell’imballaggio in carta e cartone nella filiera alimentare. L'imballaggio, infatti, oltre a contenere l’alimento, è anche il suo primo biglietto da visita, lo protegge, ne prolunga la conservazione: per questo il packaging è un alleato importante in uno scenario in cui diventa fondamentale pensare e agire in modo sostenibile per preservare le risorse del nostro pianeta e combattere gli sprechi

L’innovazione in questo settore è necessaria e fondamentale. Per questo, dallo studio e dalla ricerca nel campo dell’imballaggio alimentare, sono nate iniziative speciali come il progetto "Se avanzo mangiatemi", ideato da Comieco in collaborazione con Slow Food e nato con lo scopo di ridurre lo spreco di alimenti e bevande e stimolare un cambio di mentalità nei ristoratori e nei clienti attraverso l’adozione di doggy bag.