Comieco

%A

PalaComieco arriva a L’Aquila: ultima tappa del tour primaverile

Dal 19 al 22 aprile l’installazione di Comieco animerà Piazzale Caduti del Soccorso “Villa Comunale”

E’ a L’Aquila l’ultima tappa del tour primaverile di PalaComieco, l’iniziativa itinerante che Comieco porta nelle piazze italiane per avvicinare adulti e bambini ai temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone. In collaborazione con il Comune dell’Aquila e Aquilana Società Multiservizi spa, dal 19 al 22 aprile sarà possibile conoscere le mille vite della carta direttamente in Piazzale Caduti del Soccorso “Villa Comunale”, con ingresso libero tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

Come nascono carta e cartone? Come si differenziano i rifiuti in modo corretto? A cosa serve la raccolta differenziata che i cittadini fanno? A questa e a molte altre domande risponderà PalaComieco attraverso istallazioni interattive e divertenti giochi quiz. PalaComieco svela le diverse fasi del ciclo del riciclo della carta e del cartone e mostra come raccolta differenziata e riciclo possono dar vita ad un perfetto esempio di economia circolare con cui rifiuti e scarti tornano ad essere una risorsa o materia prima seconda.

Tre speciali "scatole di cartone" all'interno delle quali giocare con la raccolta differenziata per imparare, divertendosi, il valore ambientale ed economico di un gesto così semplice e così importante. L'obiettivo è quello di crescere cittadini consapevoli e responsabili, in grado di compiere scelte e comportamenti sempre più sostenibili per il bene della collettività.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits