Comieco alla 20° edizione di Ecomondo - 8-11 novembre 2016

dal 08/11/2016
al 11/11/2016

  • Rimini

Quest'anno Ecomondo spegne venti candeline e sono numerose le iniziative che ripercorrono il successo di un salone che ha saputo accompagnare l'alba di una nuova cultura centrata sulla sostenibilità, fino all'attuale profilo di circular economy.

Al centro delle iniziative, oltre alla 5° edizione Stati Generali della Green Economy, la mostra allestita nella hall all´ingresso sud, "ExNovoMaterials in the circular economy" rappresenta la svolta in corso: quella che sta cambiando il modo di utilizzare la materia nel mondo industriale. Comieco partecipa attraverso l'allestimento di una zona dedicata alla carta.

Il mercoledì 9 novembre, per la seconda edizione del progetto "Intrap(p)rendere Green'",  50 ragazzi della scuola media di Santarcangelo di Romagna visiteranno gli stand di Comieco e Corepla per imparare tutto del ciclo del riciclo e il ruolo dei green jobs.

Inoltre, Comieco parteciperà al convegno “La filiera dei #RUB come motore di sostenibilità” a cura di Sumus® Italia  il 10 novembre 2016 Sala Noce  PAD.6 – dalle 10 alle 13. Il convegno vuole essere l’occasione per fare il punto sulle filiere di recupero e riciclo dell’organico, della carta e cartone.

Sarà possibile incontrare Comieco e l'intero sistema consortile allo stand 15, padiglione B1.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info