Il mondo brucia. La raccolta differenziata contribuisce al riequilibrio climatico

Secondo i dati di luglio le temperature in Francia e in Germania sono state anche di 16 gradi sopra la media. In Italia di 14. Milano ripresa secondo parametri geotermici dai satelliti è sembrata una palla di fuoco. Parte consistente della responsabilità è di nazioni industrializzate che utilizzano tecnologie obsolete dal punto di vista ecologico come la Cina, o non vogliono ridurre i tassi di profitto aziendali che sarebbero erosi, sia pure solo inizialmente, dagli investimenti necessari per una relativamente rapida neo-industrializzazione.

In primo piano

In primo piano.

27° rapporto Comieco: Messina, risultato straordinario. Il Sud che avanza

(Tempo di lettura 3 minuti). Messina si è classificata quest'anno capolista tra i Comuni più virtuosi d'Italia. Ne parliamo con l’Assessore all’Ambiente, Dafne Musolino.

Ultime news.

"Vicini di carta" vince il Touchpoint Award Engagement come miglior Comunicazione ambientale

(Tempo di lettura 3 minuti) La campagna Comieco "Vicini di Carta" che lo scorso dicembre ha coinvolto Giovanni Storti e Giacomo Poretti in simpatiche gag che ricordavano le regole della corretta raccolta differenziata, ha vinto infatti il premio come miglior Comunicazione Ambientale nell'ambito dei Touchpoint Awards Engagement.

news Leggi di più

Comuni Ricicloni 2022: i premiati per la raccolta differenziata di carta e cartone

(Tempo di lettura 5 minuti). Comieco ha premiato tre realtà, rappresentative delle macro aree di riferimento, che hanno raggiunto risultati eccellenti nella raccolta differenziata di carta e cartone.

Premio Demetra: i vincitori della II edizione

(Tempo di lettura 3 minuti). Si è conclusa la seconda edizione del Premio Letterario Demetra, riconoscimento dedicato ai libri sui temi ambientali, pubblicati da editori indipendenti. Tra le 61 opere in concorso proposte da 40 case editrici hanno avuto la meglio argomenti di stretta attualità come l’economia circolare e l’educazione ambientale, approfondimenti importanti che possono incidere positivamente su azioni quotidiane virtuose in ottica di sostenibilità.

Eventi.

Jova Beach Party: Comieco environmental partner con Cial e Ricrea

(Tempo di lettura 2 minuti). Continua a Barletta il Jova Beach Party. Un festival itinerante che per tutta l'estate accoglierà migliaia di persone all'insegna di musica, balli e proiezioni, sempre con la massima attenzione per gli aspetti legati alla sostenibilità.

Chiusura estiva 2022

(Tempo di lettura 1 minuto). Gli uffici di Comieco chiudono per la pausa estiva: l'ultimo giorno utile per contattare le sedi di Roma, Milano e Salerno sarà mercoledì 3 agosto. L'attività riprenderà giovedì 25 agosto.

Consorziati

Consorziati.

Compilazione BaDaCom

(Tempo di lettura 2 minuti). La Banca Dati Comieco dovrà essere compilata con i dati relativi al primo semestre 2022 entro l’1 agosto 2022.

news Leggi di più

© Comieco Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.
Se non visualizzi correttamente questa newsletter, clicca qui
Ricevi questa email perché sei iscritto alla newsletter di Comieco. Annulla l'iscrizione qui

COMIECO desidera informarla che i Suoi dati personali saranno trattati ai sensi del Regolamento Europeo (UE) 679/2016 e del D.lgs. 196/2003 così come modificato dal d.lgs. 101/2018. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è COMIECO con sede in Via Pompeo Litta, 5 - 20122 Milano.
Per la presa visione dell'informativa privacy si rimanda al seguente link

Per l'esercizio dei Suoi diritti, in particolare per non ricevere più informazioni sulle nostre iniziative, si rivolga al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@comieco.org