24/02/2017

#NonCiFermaNessuno: parte da Milano il 1 marzo il tour motivazionale con Luca Abete

Inizia da Milano  #Non ci ferma nessuno, format ideato da Luca Abete che vede, tra gli altri, anche Comieco partner in questa nuova avventura. L’appuntamento è il 1 marzo alle 11.00 c/o l’Università Bicocca di Milano.

#NonCiFermaNessuno è una campagna sociale, nata nel 2014, dedicata agli studenti universitari in cui Luca Abete, partendo dalla sua personale esperienza, sprona i ragazzi a credere nelle proprie possibilità, andare oltre le difficoltà e superare gli ostacoli di ogni giorno.

Un messaggio chiaro rivolto principalmente ai giovani, fondamentale risorsa per il futuro del Pianeta.

Sono i ragazzi, con le loro scelte e i loro comportamenti che hanno la possibilità di cambiare il domani e lasciare a chi verrà un mondo migliore: questo risultato si può ottenere solo avendo cura del territorio in cui viviamo. Così, anche il semplice gesto del singolo che fa la raccolta differenziata produce grandi risultati per la collettività. Una scelta sostenibile e di grande senso civico, quello della raccolta differenziata che, in particolare per la carta, ha ottenuto risultati importanti in Italia grazie all’impegno di tutti: dalla nascita di Comieco (1985) ad oggi, la raccolta di carta e cartone è, infatti,  passata da trecentomila a oltre tre milioni di tonnellate l'anno.

Nel momento in cui la raccolta differenziata di carta e cartone in Italia ancora non esisteva si sono poste le basi per una vera e propria rivoluzione sostenibile che ha trasformato silenziosamente ma in modo decisivo la nostra società.

Una sfida ambiziosa di fronte alla quale non ci si può fermare neanche oggi e si può scegliere di impegnarsi ogni giorno.

Il tour motivazionale, giunto alla terza edizione, dopo Milano, proseguirà con le tappe in diverse università italiane: Parma, Lecce , Cassino, Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Chieti e Roma.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info