Rivestimento coibentante per scatole

Woolcool mira a ridurre l'utilizzo di imballaggi da fonte fossile con un prodotto innovativo in cui il componente di isolamento termico è lana di scarto. Woolcool è costituito da lana di pecora al 100%, una risorsa rinnovabile biodegradabile, sostenibile, naturale e compostabile. La lana "rifiuti" che utilizzano non può essere utilizzata nel settore moda o tessile perché troppo grossa, non produce un indumento comodo e non assorbe la tintura. Questa lana è stata utilizzata per la custodia di prodotti isolanti, ora è una innovativa soluzione di imballaggio per il trasporto di merci sensibili alla temperatura. Woolcool è un prodotto ecologico che trasforma le catene di approvvigionamento e trova applicazione in diversi settori industriali (ad esempio cibo, bevande, farmaceutica). L’azienda ha collaborato con le maggiori industrie della lana affinché ogni spedizione contenesse almeno il 25% di lana australiana di scarto.

Vincitore categoria Sostenibilità e menzione speciale categoria Save Food, premio PIDA Awards for Australia and New Zealand 2017.




Scheda riassuntiva

Azione di riduzione

Riduzione spreco prodotto

Categoria merceologica

Alimentare

Materiale

Cartone ondulato

Materiale

Altro materiale

Produttore

Woolpack

Struttura

Scatola

Tipologia intervento

Aggiornamento / riprogettazione imballaggio

Tipologia progetto

Soluzione commercializzata

Premi e riconoscimenti
PIDAs Awards 2017     Worldstar Packaging Awards 2018    
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info