15/01/2009

Una scelta di vita lascia il segno: complimenti dal primo cittadino di Portici

Può il riciclo di carta e cartone essere decisivo per il futuro del nostro paese? 
Lo spettacolo teatrale "Una scelta di Vita" organizzato per gli studenti del Comune di Portici ha risposto a questa domanda. 
A seguito dello spettacolo il Sindaco di Portici ha inviato una comunicazione che riportiamo:

------------------------------------------------------------------
La presente per significare che in data 25 e 26 novembre 2008, presso il teatro Roma di Portici si è, senza esagerare, celebrata la Raccolta Differenziata, attraverso lo spettacolo, prodotto dal Comieco "Una scelta di vita" di Luca Pagliari.

In quattro repliche siamo riusciti a coinvolgere circa 2400 studenti, i quali sono stati testimoni di un nuovo modo di fare comunicazione e si sono, palesemente, appassionati alle storie del narratore.

Ritengo, a mio avviso, che il Comieco abbia, con questa iniziativa, coraggiosamente segnato una svolta nel modo di promuovere la Raccolta Differenziata e che, d'ora innanzi, debba proseguire nella medesima direzione, riproponendo analoghe attività nell'ambito di programmi specifici, facendo di che si possano vedere i frutti di tali azioni.

Colgo quindi l'occasione per ringraziare Comieco ed in particolare Luca Pagliari per aver scelto Portici che, ancora una volta, nel segno di una rinnovata tradizione, ha prontamente risposto con la consueta disponibilità a promuovere tutte le iniziative volte ad elevare il senso civico dei propri cittadini e, perché no, anche con l'orgoglio di potersi sempre distinguere, positivamente, tra i Comuni della Provincia di Napoli.

Nel rinnovare le mie più sincere congratulazioni, colto l'occasione per invitare Comieco a iscrivere Portici, al più presto, nel Club dei Comuni Virtuosi, per aver in breve raggiunto i requisiti necessari, ma soprattutto per aver dimostrato che anche in realtà come la nostra con problemi di elevatissima urbanizzazione, è possibile raggiungere grandi traguardi nella gestione dell'igiene urbana.

Dott. Vincenzo Cuomo

Sindaco del Comune di Portici

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info