Comieco

%A

Carta Circuito - OPENDAY in Cartiere di Trevi

Data inizio: 21/09/2019

Data fine: 21/09/2019

Luogo: Cartiere di Trevi- Via Clitunno, 4, 06039 Trevi PG

Cartiere di Trevi ricicla oltre 70.000 tonnellate all’anno di carta da macero proveniente dalla raccolta differenziata, che danno origine a nuovi prodotti in carta da immettere nuovamente nel mercato.
Continua così il ciclo di vita di un materiale che può rigenerarsi fino a 7 volte senza perdere le sue qualità. E’ il ciclo del riciclo. E’ un’economia circolare.
Con questo Openday, giunto alla sua quarta edizione, Cartiere di Trevi vuole fare rete col territorio, sensibilizzare l’opinione pubblica, mostrare perché è importante fare una corretta raccolta differenziata della carta e in cosa consiste il processo di riciclo. Tra gli interventi di questa importante giornata anche il presidente di Comieco, Amelio Cecchini, e il direttore generale di Assocarta, Massimo Medugno.

Carta Circuito è realizzata in collaborazione con Valle Umbra Servizi, con la partecipazione di Comieco con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Trevi.
La manifestazione non è solamente dedicata agli adulti.
All’Openday in cartiera tutti i bambini sono i benvenuti: è soprattutto a loro che dedichiamo la giornata, perché la cultura del riciclo si impara da piccoli.

Se vuoi farti un’idea di com’è la giornata, guarda il video della scorsa edizione: 



 
Vuoi partecipare all’OPENDAY in Cartiera di trevi? ecco come funziona:

1- Clicca qui, scegli il turno del mattino o pomeridiano e ricevi via mail il tuo biglietto gratuito.
2- prepara a casa carta e cartone da riciclare (per fare un ripasso delle regole clicca qui):
3- vieni in Cartiera (Via Clitunno 4 a Trevi) all’orario che hai scelto e porta carta e cartone: in base al peso riceverai dei premi!
4- insieme allo staff della cartiera potrai pesare carta e cartone su una bilancia dedicata
5- potrai assistere dal vivo al processo di riciclo dal PULPER alla macchina continua  fino a vederne il nuovo prodotto in carta
 
Inoltre, per l’occasione verranno ufficialmente inaugurati l'intero nuovo reparto dedicato alla "Preparazione impasti" e il "Nuovo impianto di Cogenerazione".
Lo staff ti spiegherà tutto sul posto, davanti ai macchinari.
Dalle ore 12 alle 15 è previsto un momento dedicato ad associazioni, stampa ed istituzioni per il taglio del nastro.

Sarà un tour nel cuore del processo produttivo, quindi non dimenticare di indossare scarpe comode (no a scarpe con tacco).
Ma la sorpresa più grande è per i bimbi: li attende il villaggio di cartone, il Cinecartacircuito e un piccolo snack.

Per seguire le fasi di preparazione già da ora, clicca su "Parteciperò" all'evento Carta circuito su Facebook: Vai all'evento Carta Circuito 2019 Hashtag ufficiali #cartacircuito #cartakmzero  
 
Geo mappa
Visualizza la mappa
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits