Comieco

%A

Comieco al Salone del Gusto 2016 di Torino

Manca poco alla nuova edizione del Salone del Gusto, in programma dal 22 al 26 settembre che per il primo anno si svolgerà in numerosi luoghi della città di Torino: Il Parco del Valentino, che accoglie: il mercato italiano e internazionale; il Borgo Medievale (che ospiterà le attività educative); il Castello del Valentino, dove si terranno i forum di Terra Madre.
Il cuore della città, da Piazza San Carlo a Palazzo Reale, che ospita l’enoteca e i laboratori del gusto dedicati al vino.

Il Salone, organizzato da Slow Food, dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, è dedicato  alla cultura del cibo e da diversi anni oramai rivolge una particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale della manifestazione. Il tema dell’edizione del 2016 è “voler bene alla Terra”.

Insieme ad altri due Consorzi di filiera del sistema CONAI, Rilegno e Ricrea, Comieco sarà presente nello spazio dedicato al Progetto Sistemico di SlowFood con uno stand per informare sul corretto riciclo degli imballaggi di carta, legno e acciaio.

Altra interessante presenza di Comieco è quella nell’area dell’enoteca. Con uno spazio dedicato il Consorzio racconterà lo studio sul Packaging vitivinicolo per la valorizzazione del territorio.

Infine, il giorno 22 settembre alle ore 18 si terrà l’incontro “Pack sostenibile in cartone: strumento di promozione del vino nel sito Unesco Langhe-Roero e Monferrato”.
Per iscriverti a quest'incontro, clicca qui
Il giorno 23 settembre dalle ore 10.30 alle 13.00 Comieco, insieme a Ricrea e Rilegno, parteciperà all'incontro "Cibo e innovazione, la catena del valore del packaging alimentare", dove verranno illustrati buoni packaging da recuperare e riciclare.
Per partecipare clicca qui



© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits